Home | Storia | Turismo | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links
Clicca e Visita il Portale di Triggiano su Piazze.it

Navigare Facile

Turismo a Triggiano

Guida turistica di Triggiano, consigli utili su cosa visitare

DA VISITARE

Non si può non andare a visitare la Chiese Matrice, costruita nel XVI secolo e dedicata a Santa Maria Veterana; al suo interno si possono riscoprire magnifiche opere di artisti del luogo, . Anche il Convento e l'adiacente Chiesa dei Frati Cappuccini, eretti entrambi nel XVII, sono da vedere.

Triggiano

Per chi ama la natura e gli spazi aperti consiglio una gita al Parco Naturale Lama San Giorgio, formatosi nell'antico letto del fiume, dove si possono ammirare numerose specie protette di flora e di fauna.

Caratteristico è il Centro Storico di Triggiano, dove ci si lascia travolgere da scorci, viuzze e piazzette suggestive.

Dove

FESTE E SAGRE TRADIZIONALI

Triggiano

"La Sagra du minghiaridd" (cavatello in dialetto) è un evento ormai giunto alla sua 8ª edizione e sta risultando una delle manifestazioni più importanti di Triggiano.

E' considerata 'Sagra della Soliderietà' poichè il ricavato delle somme raccolte della vendita dei piatti di cavatelli che costano solo ? 1,00 viene devoluta in beneficenza.

Triggiano

"La Sagra del Pane e dell'Olio" offre un viaggio di degustazioni alla scoperta dei sapori tipici del luogo come il pane cotto a legna come una volta.

Particolari sono la "Festa di San Rocco", che prevede la tradizionale cavalcata e un riconoscimento a chi ha il balcone più addobbato; la "Festa di San Giuseppe" che prevede musica, gare di fuochi e gare di bicicletta; la "Festa della Madonna della Croce", che vede la presentazione delle chiavi d'oro della città alla Madonna.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio